Toscana

La Toscana è una delle regioni italiane più importanti per la produzione di tartufi , in particolare del tartufo bianco pregiato.
Estrema importanza per la nostra azienda è la possibilità di proteggere, valorizzare e curare le tartufaie di nostra proprietà dalle quali riceviamo parte dei tartufi lavorati e venduti.
Valorizziamo le nostre referenze con materie prime prevalentemente toscane; vanto che viene riconosciuto come politica aziendale.

Il tartufo bianco pregiato, il nostro “oro“

Le nostre tartufaie sono nell’ area geografica del tartufo bianco di San Miniato, rispettivamente nei comuni di Palaia, Certaldo e Barberino Val d’ Elsa.
Le valorizziamo dando un contributo attivo alle politiche di protezione del nostro pianeta. Il tartufo fruttifera solo in condizioni climatiche e ambientali ottimali. La sede dell’ azienda è nel comune di nascita di Stefania Calugi , Castelfiorentino storico avamposto della città di Firenze nella lotta contro Siena. Bellissimo borgo toscano , soprannominato “la piccola Firenze” crocevia di storia e arte tra Firenze , Pisa, e Siena.
In Toscana il settore dei tartufi è regolamentato da un’apposita legge, che ne disciplina le attività di raccolta, coltivazione, conservazione e commercio, allo scopo di salvaguardare e conservare questo importante prodotto.







 

TARTUFI E FUNGHI – CALUGI SRL
Via Cerbioni, 38 – Loc. Cambiano
50051 CASTELFIORENTINO (FI)
P.IVA 05079864081